13° MEMORIAL “BORDIN”: GIORNATA ALL’INSEGNA DELLO SPORT E DELL’AMICIZIA
By Lorenzo
Updated: aprile 28, 2017

Nel girone A le gare Casale-Garlasco, Pro Vercelli-Garlasco e Pro Vercelli-Casale sono tutte terminate 0-0 con le tre squadre in testa a pari merito con 2 punti e senza gol fatti e subiti. L’estrazione, come previsto dal regolamento, ha decretato il primo posto del Garlasco, il secondo del Casale e il terzo della Pro Vercelli. Nel girone B, ecco i risultati: Canadà-Don Bosco Alessandria 0-0; Canadà-Torino 1-1; Don Bosco Alessandria-Torino 0-0. Anche qui tutte e tre le formazioni hanno chiuso in testa con 2 punti. Don Bosco Alessandria terzo con nessun gol fatto e nessun subito. Per decretare la prima e la seconda classificata è stato necessario il sorteggio vista la parità di reti realizzate da Canadà e Torino (1-1). Fortunati i padroni di casa: primi e in finalissima. Granata quindi secondi.
In generale il gioco è stato piacevole e tutti i giovanissimi protagonisti sono stati applauditi dal numeroso pubblico presente al “Maglione”.
Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato i famigliari di Bruno Bordin (suo figlio Fulvio è il vicepresidente vicario del Gsd Canadà) e il vicepresidente della Figc Piemonte-Valle d’Aosta Gianni Baldin, attuale reggente della Delegazione della Federcalcio di Vercelli. Oltre alle coppe di rappresentanza sono stati consegnati numerosi premi individuali. Capocannoniere: Nicholas Buontempo del Garlasco con 4 reti; miglior portiere: Guido Oggero del Casale; miglior difensore: Loris Decolombi del Torino. Quest’ultimo riconoscimento è dedicato alle memoria del compianto ed difensore del Brescia Vittorio Mero, che è cresciuto calcisticamente nel Gsd Canadà. Premiati anche i migliori giocatori di ogni squadra: Matteo Mercandante (Garlasco); Elia Franz (Canadà); Lorenzo Ferraris (Torino); Edoardo Imarisio (Casale); Niccolò Benedettino (Don Bosco Alessandria); Roberto Ronzier (Pro Vercelli).
Riconoscimenti anche agli allenatori: Benito La Porta (Garlasco); Luigi Benvenuto (Canadà); Antonio Montano (Torino); Alessandro Caffi (Casale); Alberto Cervetti (Don Bosco Alessandria); Nordine Hallil (Pro Vercelli).
La famiglia Bordin, come sempre molto disponibile, ha voluto anche consegnare un riconoscimento agli arbitri del torneo Marco Lavarino e Giovanni Zanetto e alle donne che hanno collaborato con il Bar dello Sport per l’organizzazione del pranzo offerto alle squadre. A tutti gli atleti è andato un chilo di riso da parte della ditta Carlo Re di Albano e omaggi da parte di Fa.Sport di Marzio Dan.
«Siamo contenti della riuscita della manifestazione – hanno detto gli organizzatori – e anche della correttezza di tutti i partecipanti. Oltre al Torino, alla Pro Vercelli e al Casale, abbiamo invitato al “Bordin” Garlasco e Don Bosco Alessandria che come come noi del Canadà fanno parte dell’Academy del Torino».
Appuntamento al 2018.
You must be logged in to post a comment Login