GSD CANADÀ TORINO FC ACADEMY: 80 BABY CALCIATORI ALL’OPEN DAY

By
Updated: settembre 23, 2018
Un’ottantina di giovani calciatori nati nelle classi 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013 ha preso parte all’Open Day del Gsd Canadà-Torino Fc Academy svoltosi nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 settembre al campo del Centro sportivo Comunale “Renzo Maglione” di via Cantarana.
Presente l’istruttore del Torino Fc Marco Regina, che in mattinata ha sostenuto una lezione teorica e pratica riservata agli allenatori del vivaio della società biancorossoblu.
«Il Gsd Canadà è affiliato a noi da quattro anni – ha detto Marco Regina rivolto ai genitori dei baby calciatori al termine dell’Open Day – Si tratta di una società seria e con sani principi, quelli che pretendiamo noi dell’Academy granata. Noi facciamo formazione agli istruttori e qui al Canadà ho riscontrato un grado di preparazione molto elevato. Ho capito che sono persone che sacrificano delle ore di lavoro per mettersi a disposizione dei vostri ragazzi e quindi sono istruttori che vanno ringraziati di cuore. L’importante è il divertimento e lo spirito di aggregazione. Ai risultati si penserà con le categorie dell’attività agonistica».
L’Open Day, con sottofondo musicale, si è sviluppato con una decina di stazioni che hanno coinvolto i bambini in giochi a tema seguiti dai tantissimi istruttori. Ai bordi del campo genitori e simpatizzanti che hanno applaudito i baby calciatori.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply